lunedì 1 ottobre 2018

GIORNI, PIANETI E PIANIFICAZIONE CONSAPEVOLE



La scorsa settimana ho iniziato a parlarti di un argomento a cui tengo davvero tanto da quando l'ho provato su di me: la pianificazione consapevole. Se vuoi recuperare il primo post lo trovi QUI.
Come ti dicevo, pianificare consapevolmente significa programmare le azioni giuste al momento giusto ossia quando hai la possibilità di sfruttare energie particolarmente favorevoli alle azioni/obiettivi che ti sei prefissata.

A volte questo è tutto ciò di cui hai bisogno: un piccolo aiuto, l'energia giusta che ti spinga a fare le cose e a metterle in moto; che dia al tuo fare quel tocco in più che l'aiuta a seguire il suo corso.
Ci sono tanti modi per riconoscere le energie che ci aiutano e saperle gestire e pilotare nel modo migliore.
Oggi ti parlo di un piccolo accorgimento che puoi iniziare a usare subito: lavorare con i giorni della settimana.

Parti dal presupposto che ogni giorno della settimana è governato da un pianeta e ogni pianeta emana una energia particolare. Se conosci a quale pianeta è associato ogni giorno della settimana e che tipo di energia esso porta, hai già uno strumento di pianificazione consapevole da usare: puoi infatti scegliere di pianificare le tue azioni e i tuoi obiettivi quotidiani in un giorno la cui energia sia in sintonia con essi.
Si tratta, in pratica di combinare l'azione con il giorno della settimana ad essa più propizio: potente no?

Per iniziare subito a pianificare la tua settimana in armonia con le energie dei giorni, prima di segnare in agenda quali impegni vorrai portare a termine ogni giorno, controlla sempre le relative corrispondenze: non solo ti sentirai molto più in vena di fare ciò che hai programmato, ma ogni cosa ti riuscirà senza sforzo, con successo e risparmiando un bel po' di tempo.

Se non vuoi continuare a ciondolarti fra distrazioni e mancanza di voglia e motivazione pianifica consapevolmente la tua settimana conoscendo l'energia dei sette giorni che sto per illustrarti.
Non mi sembra il caso, però che ogni settimana tu ti scomodi a rileggere questo post, così ho pensato di creare un piccolo prospetto in cui ti illustro, per ogni giorno che tipo di energia porta e quali sono le attività favorite dal suo influsso.

Puoi scaricare il prospetto e tenerlo da parte: stampalo e conservalo nella tua agenda oppure salvalo in una cartella del tuo pc in modo che ti sia facile consultarlo ogni volta che organizzerai la tua settimana.
Un'ultima cosa prima di scaricarlo: tieni presente che il prospetto elenca in modo ampio attività di tipo generico con alcuni esempi pratici. Ho lasciato alcune righe vuote così man mano, puoi allungare la lista delle attività favorite basandoti sulla tua esperienza pratica e sulle tue attività specifiche maggiormente riconducibili a ogni area.

E adesso corri a scaricarlo!



Spero che questo mio regalo ti piaccia e soprattutto ti sia utile; lunedì prossimo ti svelerò un altro segreto di pianificazione consapevole, nel frattempo seguimi sulla mia pagina Facebook o sul gruppo Tarocchi e consapevolezza per continuare a parlarne, ti aspetto!


Nessun commento:

Posta un commento