lunedì 9 aprile 2018

MAGIA IN UFFICIO



La scorsa settimana, ti ho parlato della casa e di come può essere utile concepirla non solo come un luogo di passaggio in cui mangiare, dormire, e cambiarsi ma come un luogo in un certo senso sacro, che possiede una sua energia, che assorbe la nostra e ci restituisce la sua, come qualcosa di vivo insomma.
La stessa cosa vale per l'ufficio, lo studio, il luogo di lavoro. Anche quello è importante visto che vi si trascorrono diverse ore della giornata. In questo post troverai qualche suggerimento su come creare un piccolo regno magico anche in ufficio.


I QUATTRO ELEMENTI
Come prima cosa, un angolo della tua scrivania può diventare un piccolo altare se sistemi degli oggetti che rappresentino i quattro elementi: puoi rappresentare l'elemento Terra con un vaso di piante, l'elemento Fuoco con una candela, l'elemento Acqua con un diffusore per aromi e l'elemento Aria con una piuma o una foto di nuvole: usa la fantasia, importante è, come sempre l'intenzione.
Se la tua attività principale è scrivere, o comunque è una grossa parte del tuo lavoro, puoi tenere una piuma nel portapenne perché ti aiuterà a sviluppare le capacità di scrittura.

PIETRE
Puoi anche sistemare delle pietre sulla tua scrivania oppure indossarle sotto forma di collana, bracciale o incastonate in un anello.
Ogni pietra ha delle proprietà quindi dovrai scegliere quella o quelle che possono esserti più utili in base al tipo di lavoro che fai.
Ad esempio, scegli il quarzo rosa se hai frequenti contatti con le persone in quanto predispone all'ascolto, rende calmi, lucidi, elastici, comprensivi e permette di sviluppare empatia. Spinge, inoltre, a vivere in modo costruttivo e positivo e nel lavoro questo è davvero importante.

CRISTALLI E SIMBOLI
Puoi programmare un cristallo che ti aiuti a realizzare ciò che desideri nel tuo lavoro e a raggiungere l'obiettivo che ti sei prefissata in un dato periodo.
Attenzione però al cristallo di rocca se lavori al computer: può rovinare il disco fisso e far sparire alcuni programmi!
Un prisma di vetro o una girandola posti vicino alla finestra sono propiziatori per qualsiasi mestiere.

Come vedi ci sono tanti modi per portare un po' di magia nel tuo luogo lavoro; non dimenticarti di caricare magicamente anche il tuo computer: puoi dargli un nome e creare un documento in cui tenere testi che possano influenzare positivamente l'ambiente in cui lavori.
Se poi hai voglia di far entrare la magia nel tuo modo di lavorare e di organizzarti, dai un'occhiata QUI.

Ti lascio con un elenco di link di approfondimento su pietre e cristalli:

QUI puoi trovare un elenco piuttosto completo delle pietre tra cui scegliere e delle loro peculiarità;
QUI una panoramica dei principali cristalli e delle loro proprietà;
QUI e QUI informazioni utili su come purificare e programmare i cristalli.

Questa settimana mi dedicherò a rendere magica la mia scrivania, vogliamo provarci? Se farai anche tu lo stesso e ti va di scambiarci opinioni e consigli, fai una foto alla tua postazione di lavoro magica, postala su Instagram usando l'hashtag #magiainufficio e tagga il mio profilo: @manuela.angelini_tarot così posso vederla e commentare. Ci vediamo in ufficio!




Fonte: Lady Cristal, Il Libro delle Ombre, Ed. Armenia

Nessun commento:

Posta un commento