lunedì 4 dicembre 2017

CHRISTMAS TAROT CHALLENGE: COS'È E COME SI FA



Ci siamo, oggi parte il Christmas Tarot Challenge!
Ho ideato questo gioco per condividere qualcosa di magico, che ci ispirasse ogni giorno, per tutto il mese di dicembre, per vivere insieme la magia del Natale, salutare l'anno che se ne va e accogliere ispirate quello che arriva.
Ho sempre amato questo periodo per il clima speciale che lo caratterizza, anche perchè c'è il mio compleanno, quindi aspettati delle belle sorprese nei prossimi giorni.
Anche se inizia oggi e ho già spiegato sui vari canali e nella newsletter di cosa si tratta, ho voluto comuque scrivere anche qui un post di approfondimento su questo gioco e su come funziona.
Lo scrivo perchè anche se iniziamo oggi, puoi comunque iscriverti in qualsiasi momento e unirti anche tu alla magia. Ci stai?



DI COSA SI TRATTA

E' un challenge fotografico da fare su Instagram. Il tema è “ la magia del Natale” che incontra tanti aspetti della nostra vita.
Inizia oggi e finisce il 31 dicembre: ogni settimana avrà un tema. La particolarità del gioco è che per tutto il tempo ci farà da guida la saggezza dei Tarocchi sempre prodighi di buoni consigli e capaci di farci vedere sempre un pò oltre e dentro noi stesse.
Solo la prima settimana sarà più dedicata ad altre piccole cose magiche, ma non voglio anticiparti di più, vedrati tu stessa partecipando.


PERCHE' L'HO CREATO

Un po', lo ammetto, sull'onda emotiva e la carica che mi ha dato il percorso “31 giorni con i Tarocchi” (a proposito, è sempre disponibile e puoi scaricarlo QUI).
È un percorso di ispirazione che dura un mese e, con le ragazze che lo stanno seguendo, si è creato un feeling stupendo e ci sono stati momenti di condivisione davvero profondi.
Così, avevo voglia di prolungare questa magica scia e anche di coinvolgere persone nuove: dicembre con la sua atmosfera calda e fatata mi è sembrato il momento ideale per farlo.
Volevo trovare un modo per condividere piccoli momenti d'incanto fra preparativi, clima di festa, riflessioni su ciò che sta finendo e ciò che sta per iniziare nel nuovo anno, regali, sorprese, auguri e naturalmente uno sguardo speciale alle prospettive future visto che il nuovo anno si avvicina a grandi passi. E così è nato il Christmas Tarot Challenge.


COSA TI SERVE PER PARTECIPARE


  • Un mazzo di Tarocchi, ma vanno bene anche gli Oracoli o carte ispirazione. Se non hai ancora il tuo mazzo e non sai come sceglierne uno, puoi leggere qui e iniziare ad orientarti. Se, invece, non stavi proprio pensando di prendere un mazzo di carte, tranquilla, c'è magia anche per te: nelle mail troverai delle istruzioni alternative per chi, come te, non usa questo strumento.

  • Poi ti servirà un quaderno bellissimo, se hai voglia di scrivere le ispirazioni che riceverai in questi giorni (te lo consiglio!)

  • Infine il tuo smartphone e tanta voglia di condividere i tuoi scatti.



COME FUNZIONA

La prima cosa da fare è iscriversi QUI o attraverso il form qui sotto.
Da oggi, e fino al 31 dicembre, riceverai ogni giorno una breve e-mail con il tema della foto del giorno da condiviere su Instagram.
Se vuoi ricevere la mail nella tua casella di posta principale ricorda di aggungere il mio indirizzo e-mail alla tua rubrica altrimenti potrebbe finire nella cartella spam o promozioni. Se, infatti, la mail del giorno non ti arriva controlla sempre lì.
L'hashtag da usare su Instagram è #Christmastarotchallenge e se ti va puoi taggarmi così potrò trovarti meglio poiché, a fine giornata, selezionerò le foto che mi hanno ispirato di più e le condividerò nelle stories. Il mio profilo è @manuela.angelini_tarot


Allora, sei pronta a vivere il tuo dicembre più magico di sempre? Iscriviti qui sotto, ti aspetto!



Nessun commento:

Posta un commento