lunedì 25 settembre 2017

TAROT AT WORK: INTERVISTA A GIOIA GOTTINI


Qualche tempo fa su Instagram, ho lanciato un appello per un progetto che avrei voluto iniziare a settembre: Tarot at work, interviste a donne che lavorano in proprio e che usano Tarocchi e/o carte di ispirazione per il loro lavoro, magari dietro le quinte, o nel loro lavoro perchè sono parte integrante di ciò che fanno.
Perchè questa rubrica? Moltissime persone sono convinte che l'unico impiego di Tarocchi e carte di ispirazione (a proposito, se non conosci la differenza l'ho spiegata qui) sia quello di predire il futuro. Io, invece, volevo dimostrare che ci sono moltissimi modi per usare questo strumento, modi diversi, creativi e molto utili e quanto sia limitante fermarsi al più comune uso previsionale.
E poi sono convinta che vedere come altre persone lavorano, possa essere fonte di grande ispirazione e così non ci ho pensato troppo e ho chiesto.

La risposta è stata una bella sorpresa. A parte alcune donne che seguo da moltissimo tempo, che conosco e stimo, molte altre si sono rese disponibili per il progetto e pian piano te le farò conoscere. Non potevo però che iniziare con le mie ragazze del cuore!


Ad aprire le danze c'è la mitica Gioia Gottini, che si occupa di aiutare le donne che lavorano in proprio ad avere successo con il loro business. Eterna musa ispiratrice per me, se non la conosci (ehm... where do you live?) devi assolutamente rimediare, perchè che tu abbia un business o no, potrai trarre da lei ispirazione continua. Fidati.
Io sto seguendo il suo corso di blogging e mi sta aiutando veramente tanto a capire perchè scrivere e come, a trovare la mia voce e ci sono anche un sacco di suggerimenti pratici e spunti utili per non restare mai a corto di idee per il tuo blog. Insomma, consigliatissimo!

Gioia è generosa, solare, spiritosa e bravissima nel suo lavoro, e indovina un po'? Usa Tarocchi e Oracoli per ispirarsi in quello che fa. Vuoi scoprire come? Ecco la sua intervista.


Ciao Gioia e bentrovata! In questa intervista parleremo di lavoro e Carte di ispirazione/Tarocchi, quindi come prima cosa ti chiedo: per chi non ti conosce, di cosa ti occupi?

Sono Gioia Gottini e mi definisco “coltivatrice di successi”: aiuto le donne a mettersi in proprio e a ottenere il successo che meritano, attraverso il personal branding, il marketing, la comunicazione on line e il planning. Il mio sito è: http://gioiagottini.com/


Che rapporto hai con il tuo intuito e con il mondo di ciò che non vediamo?

Mi fido della mia intuizione perché ho verificato che funziona: non solo nella vita personale e nei rapporti, ma anche nel business!


Quando e come ti sei avvicinata ai Tarocchi/carte di ispirazione?

Professionalmente ho iniziato come astro e dream coach, quindi trattavo molto le carte ispirazione. In particolare mi sono certificata come “oracle reader” delle carte Soul Coaching di Denise Linn che uso ancora moltissimo e che consiglio spesso, le trovi qui.


Quali mazzi di carte usi e come li usi nel tuo lavoro? Lo fai solo per te stessa o anche per le tue clienti?

Ne adopero tantissimi! Ti elenco quelli che adotto di più, in connessione con il mio business:


  • Soul coaching oracle cards: li uso per la mia Ruota dell’Anno business (leggi qui per approfondire) e tutte le volte che lancio un nuovo corso o programma, per definire meglio la scaletta.
  • Sakki-Sakki Tarot: sono i miei tarocchi preferiti, ottimi per definire la mia settimana lavorativa, estraggo una carta ogni venerdì per la settimana successiva.
  • My Quality Time Self Care Deck: le ho prese da poco partecipando a un kickstarter, estraggo ogni giorno un’azione di self-care (il self-care è importantissimo anche per il business!)
  • Anima Libera della mia amica e Personal Musa Ilaria Ruggeri. Finalmente delle carte in italiano! Le uso quando sono in cerca di ispirazione. Ora sono sold out ma molto richieste, quindi se glielo chiediamo in tante secondo me fa una seconda edizione!


Anche io ho le carte di Ilaria e, se vorrà, la aspetto sul blog, ma nel frattempo, hai visto quanti modi esistono per usare la carte? Gioia ce ne ha suggeriti almeno cinque, ai quali puoi ispirarti nel lavoro e nella vita di tutti i giorni e io la ringrazio tantissimo per aver fatto da apripista a questa rubrica. Ti lascio con un elenco dei link dove puoi trovarla, corri a sbirciare!


PS. La rubrica Tarot at work sarà mensile. Pubblicherò le interviste il penultimo lunedì del mese, se vuoi candidarti scrivimi pure a mail@kindofmagic.it
Ti aspetto!


Nessun commento:

Posta un commento